LA STORIA DI UN CALCIATORE: DIEGO FORLAN
05.09.2013 17:02
Di Gabriele Caldieron

Per questo e tanti altri articoli metti MI PIACE alla pagina ufficiale:
Diego Forlan il calcio lo ha sempre avuto nel sangue, guardando il papà (Terzino del Penarol e poi S.Paolo) ovviamente Diego è nato e cresciuto con la palla in casa sì, ma non tra i piedi, Diego ha cominciato come tennista. La sorella affetta da una grave malattia bisognosa d'aiuto e di soldi (poichè le cure costavano tanto) Diego, si diede al calcio consapevole del fatto che se avesse sfondato avrebbe potuto aiutare sua sorella. Il Tennis non poteva dare economicamente quel sostegno.
La sua carriera è iniziata nelle giovanili del Indipendiente, dove ha poi esordito da professionista. Il giovane Diego approdò al Manchester United dove però non lasciò traccia, poi il passaggio in Spagna, prima al Villareal poi al Atletico Madrid, dove ha avuto la sua esplosione.
Il 2009-2010 per lui è un anno magico, vince da protagonista l'Europa league e la supercoppa europea, ed è il miglior giocatore del mondiale con la "Celeste", poi la carriera di Diego ha avuto un calo prima all'Inter e ora all'Internacional dove non riesce a tornare ai suoi livelli, ma se vi racconto questo, è per farvi capire che la determinazione la può fare da padrona nella nostra vita. Diego è arrivato per questo: per la voglia che aveva di aiutare sua sorella...
Onore a te Cachamacha!
Di: Gabriele Caldieron, amministratore della pagina 'Mario Gomez Style'
Per continuare a sostenerci metti Mi Piace alla Facebook:
Altri articoli: