UN GRANDE MERCATO PER CONQUISTARE L'EUROPA
06.07.2013 13:16
Per questo e tanti altri articoli metti MI PIACE alla pagina ufficiale:
Finalmente è finita la 'telenovela' che da due anni, in ogni sessione di mercato, si impadroniva delle prime pagine di tutti i più grandi giornali sportivi italiani; il tanto atteso 'top-player' è arrivato! Nella prossima stagione sarà 'l'apache' Carlitos Tevez a vestire la maglia bianconera con Llorente, l'altro grande acquisto della Juventus.
Ormai 'La vecchia signora' in Italia è senza dubbio la grande favorita per vincere il terzo scudetto consecutivo e, aspettando il mercato delle rivali, la sua prima partita l'ha già vinta: la grande operazione Tevez ai danni del Milan ha sottolineato ancora una volta lo strapotere della Juventus sulle altre grandi società italiane... anche dal punto di vista del mercato.
Con questa squadra l'Europa non è più un miraggio, sognare è lecito: senza staccare i piedi da terra un pensiero alla Champions si può anche fare. Per realizzare questo sogno, però, sarà importante rispettare due punti: acquistare altri giocatori in mirate zone del campo (ad esempio un esterno di difesa, Kolarov il più vicino) e mantenere i grandi giocatori già alla corte di Conte: Vidal, Pirlo, Pogba e tutti gli altri che saranno indispensabili per un'ottima stagione anche al di fuori della nostra penisola.
Inoltre la squadra campione d'Italia in carica ha le simpatie della FIFA per il suo ottimo rispetto delle indicazioni riguardo al famoso 'Fair play finanziario', basti pensare che per acquistare Barzagli, Vidal, Pogba, Pirlo, Tevez e Llorente, asse portante di questa squadra, sono stati spesi solamente 25 milioni di Euro; ennesima indicazione di una società presente e intelligente. Facendo cassa con la probabile cessione di Vucinic si avrebbero i mezzi necessari per prendere un altro 'big' (Jovetic ???) e allora sì che le varie tedesche, spagnole e inglesi dovranno avere paura della Juventus... proprio come in passato!
_____________________________________________________________________
Altri articoli:
Pagina Facebook: