TUTTO QUELLO CHE DOVETE SAPERE SUL GIRONE DELL'ITALIA

06.12.2013 19:54

Di Giacomo Lanfiuti Baldi

 
Per questo e tanti altri articoli metti MI PIACE alla pagina ufficiale:
 
Sono stati sorteggiati i gironi del Mondiale in Brasile: per l'Italia la situazione non è tragica, ma poteva andare sicuramente meglio. La nazionale di Prandelli affronterà: Uruguay, Costa Rica e Inghilterra.
 
Il 15 Giugno partirà ufficialmente il mondiale per gli azzurri che affronteranno l'Inghilterra, sarà una bella nottata da passare tra amici e aspettando la partita che si giocherà alle 22 locali, quindi alle 3 di notte italiane (anche se probabilmente verrà anticipata a Mezzanotte). La città ospitante del nostro debutto è Manaus, situata al centro della foresta e temuta da tutti i partecipanti per il clima tropicale e la lontananza dagli altri centri. L'orario serale è appunto una precauzione contro le temperature altissime previste in quelle zone. Tra avversario e avversità logistiche sarà un debutto davvero insidioso.
 
La seconda giornata, nonostante sia la più semplice, non è da sottovalutare. La sfida contro la Costa Rica si disputerà il 20 Giugno alle 'nostre' 18; gli azzurri saranno attesi a Recife, luogo in cui abbiamo già giocato durante la Confederetion Cup, città ostica per l'alta umidità e il caldo al quale i Costa Ricani sono decisamente più abituati. 
 
L'ultima giornata (il 24 Giugno) ci vedrà affrontare la favorita del girone Uruguay alle 18 nello stadi di Natal, fortunatamente molto vicino a Recife. La speranza per entrambe le selezioni è quella di arrivare a questa sfida con la qualificazione già in pugno. 
 
Caldo, afa, umidità, lunghi spostamenti e un ambiente, come quello brasiliano, sono tutti fattori che renderanno difficile e allo stesso tempo spettacolare questa competizione. L'importante è non sottovalutare nessun avversario e vincerle tutte, perchè si sa: il Mondiale lo vince il più forte (e non il più fortunato o il più 'chiacchierone')!
Forza Italia e forza azzurri!
 
 
 Per continuare a sostenerci metti 'Mi piace' alla pagina facebook: