MARQUEZ VERSO IL POKERISSIMO. SARA' L'EREDE DI ROSSI?

30.08.2013 22:55
Per questo e tanti altri articoli metti MI PIACE alla pagina ufficiale:
 
Domenica a Silverstone Marc Marquez potrebbe entare nella storia, sono davvero pochi i piloti che sono riusciti ad inanellare 5 successi consecuti e i loro nomi fanno davvero paura: Rossi e Agostini per citarne due. Questo è l'ennessimo esempio che stiamo assistendo alla nascita di un nuovo campione. Per molti il giovane spagnolo è destinato ad essere l'erede di Rossi, anche il Dottore ne è convinto e per questo lo stima ed ovviamente l'apprezzamento è reciproco; addirittura per il 'Cabroncito' Valentino è un maestro e ne conosce tutte le mosse. Proprio come i giocatori di scacchi che riconoscendo la posizione delle pedine nella partita di un grande 'maestro' ricopia le sue mosse, fino a raggiungere la vittoria; così fa Marquez che, conoscendo così bene 'Il Dottore' ne rielabora dei sorpassi celebri, vedi il sorpasso a Rossi a Laguna Seca o quello, ancora più spettacolare, a Lorenzo sul circuito di Jerez. Questi sorpassi sono piaciuti parecchio a Rossi, probabilmente gli hanno ricordato i sorpassi quasi identici che fece ai danni, rispettivamente, di Stoner e Gibernau nel 2008 e nel 2005 sulle stesse curve. 
 
Che Valentino si sia 'innamorato', sportivamente parlando, del giovane spagnolo è evidente e i due, anche se si stimano a vicenda, in corsa se le danno di 'santa ragione' e quando sono vicini offrono sempre spettacolo, sia nel circuito che nel paddock; ad esempio la finta scenetta dello strangolamento che ha strappato un sorriso a tutti, tranne al 'povero' Lorenzo che non ha mai avuto l'approvazione al 100% del nove volte campione del mondo, nonostante i suoi festeggiamenti con le esibizioni in pieno 'stile dottore'.
 
Aspettando la gara di Domenica per vedere se il 'Cabroncito' riuscirà a battere il record delle 5 vittorie consecutive, auguro a lui di diventare davvero l'erede di Rossi e, anche se non è italiano, continuerò a seguirlo e, anzi, speriamo trovi un rivale del belpaese che sia in grado di contrastarlo in futuro.