LIVORNO: DA BARDI A PAULINHO, IL SOGNO COMINCIA! #squadraXsquadra

17.09.2013 14:58

A cura di Giacomo Lanfiuti Baldi

Per questo e tanti altri articoli metti MI PIACE alla pagina ufficiale:
 
Il Livorno è una neo-promossa, ma non si direbbe! 6 punti in 3 partite con il debuttante Sassuolo e l'esperto Catania, sono risultati da far invidia a molte concorrenti per la salvezza. L'unica sconfitta l'ha subita dalla Roma, squadra che punta alle posizione al vertice, giocando comunque un buon calcio e senza nascondersi. Nei due successi successivi la squadra è stata cattiva e cinica: proprio ciò che serve per dire la propria nel massimo campionato italiano. Paulinho è la rivelazione di questo inizio stagione, già con la Roma era stato il migliore dei suoi, inoltre l'italo-brasiliano ha segnato 3 gol in 2 partite sfoggiando prestazioni ottime. Al suo fianco c'è 'la trattativa più difficile dell'estate', parola di Presidente Spinelli, Eemghara, l'ala algerina deve ancora tornare sui livelli di Siena, ma quando lo farà bisognerà fare davvero attenzione a questa coppia. 
 
I primi frutti della famosa colonia interista a Livorno si stanno raccogliendo: Bardi è una sicurezza e sembra essere l'erede di Buffon per la nazionale già da dopo il mondiale, Mbaye ha ricevuto i complimenti del DS Capozucca che lo ha paragonato a Chiellini. Per gli altri giovani provenienti dalla primavera dell'Inter bisognerà ancora attendere, non per tutti è così facile adattarsi e rendere subito al massimo. 
Per molti, l'importante in Serie A è restare con i piedi per terra anche dopo i successi, sicuramente non sarà facile insegnarlo ai propri giocatori per Mister Nicola, ma, se ci riuscirà, l'allarme a tutte le concorrenti per la permanenza in A sarà lanciato. "Che voto date all'inizio di stagione del Livorno?"
 
 Rispondi al sondaggio e condividi sui Social per aiutarmi nel proseguire in questa rubrica!
 
Formazione:
All. Nicola (3-5-2):
Bernardini (Ceccherini), Emerson, VALENTINI (M'BAYE);
Schiattarella (Piccini), BENASSI, DUNCAN (Luci), GRECO;
Paulinho, EMEGHARA.
 
Per sostenere la rubrica #squadraXsquadra metti mi piace alla pagina:
Altri articoli: