IL 'MAGO' KOVACIC... CLASSE CRISTALLINA!

02.06.2013 14:16

Ha un numero pesantissimo sulle spalle, una pressione a cui solo i grandi campioni  riescono a resistere e paragoni illustri come  Pirlo o addirittura Xavi. Stiamo parlando di Mateo Kovacic, per molti il 'Mago'.
 
Il diciannovenne croato è una delle poche note liete della stagione nerazzurra, e probabilmente l'unico acquisto di spessore del tanto discusso Branca. Kovacic in questi mesi si è fatto notare soprattutto per la sua classe e per le sue doti tecniche che potrebbero fare di lui un grande campione a livello mondiale. 
 
Fino a qualche anno fa, vedere un ragazzo così giovane, protagonista in Serie A, era un'utopia; mentre ora, tra lui e altri giovani interessanti come Marquinhos, El Sharawy e Pogba è diventata quasi la consuetudine. Questo è segno di rinnovamento e di adattamento di tutto il calcio italiano ad un momento difficile come quello attuale.
 
Il Mago è ormai un punto fisso nell'Inter e sarà compito della società difenderlo da una eccessiva pressione che, per un neo-professionista come lui,  potrebbe essere difficile da sopportare e potrebbe portare ad un calo psicologico da non sottovalutare. 
Facendogli un augurio per la sua carriera vi saluto, e al prossimo articolo!
 
__________________________________________________________________________
Per questo e tanti altri articoli metti MI PIACE alla pagina ufficiale: