GLI ULTIMI RE CI LASCIANO SENZA EREDI

15.07.2013 22:39
 
Per questo e tanti altri articoli metti MI PIACE alla pagina ufficiale di:
 
Totti, Zanetti e Di Natale: sono loro gli ultimi Re nel nostro campionato, ma anche per queste tre leggende la carriera non può essere infinita e il loro ritiro si fa sempre più vicino e inevitabile. Quando tra uno, due  o, nel migliore dei casi, tre anni anche loro lasceranno i loro troni resteremo senza più bandiere e, come sempre dopo i grandi regni, cadremo in una crisi dalla quale sarà difficile uscire. 
 
La ricerca agli eredi è già partita: a Torino, dopo l'addio di 'Pinturicchio' Del Piero, e a Roma, dove Capitan Totti sta facendo tremare i suoi 'sudditi' con le ultime dichiarazioni, i Principi ci sono, ma prima dovranno chiarire i rapporti con società e tifosi; invece a Milano, sponda rossonera, dove l'ultimo grande Re è stato Maldini, la ricerca non sembra portare esiti positivi, basti pensare  che il numero 10 è sulle spalle di Kevin Prince Boateng: principe di nome, ma non di fatto!
 
Forse la strada giusta da seguire è quella che hanno già intrapreso il Napoli o la Fiorentina, le quali hanno premiato il gruppo anzichè l'individualità, la cessione di Cavani ne è l'emblema; potremmo definirle delle Repubbliche, magari meno spettacolari delle sopraelencate  'monarchie', ma se i risultati arriveranno ben vengano anche esse. 
 
Tra un mese ricomincia il campionato e tutti noi tifosi dovremo alzare al cielo i vessilli delle nostre squadre, con o senza Re; tutti i giocatori dovranno essere come cavalieri che in nome del proprio popolo lottano per raggiungere la vittoria. Forse, come dicono molti, è finita l'era delle grandi bandiere italiane, ma sta cominciando quella dei giovani e di una nuova politica.
Commentate scrivendo la vostra e... alla prossima!!!
 
Ultimi articoli di 'Si parla di... SPORT':
 
Pagina ufficiale: