CESARE, MA IL VIOLA NON TI PIACE PIU'?

06.09.2013 20:19

Di Flavio Ognissanti

Per questo e tanti altri articoli metti MI PIACE alla pagina ufficiale:
 
Partiamo con una domanda: Cos'è la nazionale? La nazionale è l'insieme dei giocatori più forti di una nazione che giocano insieme per portare il più in alto possibile il nome del proprio paese in l'europa e nel mondo. Ecco, partiamo da qui, questa è la nazionale.
Il compito di mettere insieme questi giocatori lo ha il commissario tecnico colui che ha il compito di selezionare i giocatori più forti e di farli giocare insieme. Questo è il compito di Cesare Prandelli e i risultati lo stanno anche abbastanza premiando ma il tifoso viola, dato il concetto di nazionale, è fortemente confuso e desideroso di veder svelati alcuni misteri che avvolgono le convocazioni e non, dei giocatori della Fiorentina. Iniziamo con il caso più eclatante, Manuel Pasqual. Il capitano viola non è mai tra i fortunati eletti e ormai il terzino viola si è abituato e ci ha messo una pietra sopra, ma perchè non convocare il miglior terzino sinistro italiano del campionato? questa domanda balza nella testa di parecchi appassionati da un po e non hanno trovato risposta. Cesare bissa sull'argomento e qualche volta ha accennato che è semplicemente una ragione di carta d'identità. Strano, perchè in azzurro ci sono parecchi giocatori più grandi di Pasqual che è un classe 1982 e non un '79 o un '78. Al suo posto viene chiamato Antonelli (chi?) il che è tutto un dire. Passiamo a Giuseppe Rossi, appena tornato da due lunghi infortuni che lo hanno tenuto lontano dai campi da gioco per circa 1 anno e mezzo e che il ct azzurro ha sempre detto di aspettare. Pepito prima dell'infortunio era un punto fermo della nazionale oggi, ancora non al top della forma, gli viene preferito Giaccherini, non Zidane o C.Ronaldo ma l'umile e discreto Giaccherini. Rossi ha iniziato alla grande il campionato con 3 gol in 2 partite, Montella (e non solo) sarà sicuramente contento di poter far rifiatare per bene il suo gioiello e farlo entrare a poco a poco nel top della forma ma il motivo della non chiamata in azzurro ancora ci sfugge anche perchè leggiamo tra i convocati nelle voce attaccanti anche un certo Gabbiadini, vogliamo scherzare?
Un viola sempre convocato è sicuramente Alberto Aquilani, perno del centrocampo della Fiorentina, ma non della nazionale. Perchè? Addirittura Prandelli ha riconvocato Thiago Motta, assente ormai dagli europei dove aveva deluso, per farlo giocare al posto degli assenti Montolivo e Marchisio, ma come ora che era arrivato il suo momento ne chiami un altro?
Potremmo andare avanti pagine e pagina ma ci limitiamo a citare tutti quei giocatori scartati da Prandelli alla Fiorentina e poi magicamente apparsi nei convocati in nazionale: De Silvestri, Balzaretti, Maggio, Osvaldo, Pazzini e chi più ne ha più ne metta.
Caro Prandelli devi spiegare qualcosina al popolo che più ti ha amato e che ti ha fatto diventare ciò che sei...
P.S. volete vedere che ora riconvoca Toni?
 
Flavio Ognissanti, amministratore della pagina facebook 'Borja Valero Stye'
 
Per continuare a sostenerci metti Mi Piace alla Facebook:
Altri articoli: