CATANIA: NULLA E' IMPOSSIBILE! #squadraXsquadra
20.08.2013 21:28

Per questo e tanti altri articoli metti MI PIACE alla pagina ufficiale:
"Più sali in alto, più la caduta è dolorosa". Questo è ciò che non deve accadere ai rossoazzurri, che lo scorso anno sono arrivati ottavi davanti all'Inter e hanno sfiorato, per buona parte del campionato, il sorpasso nei confronti di Lazio e Roma ed ora il rischio è di non reggere il confronto con le big. Non bisogna basarsi sull'estate perchè il Catania non ha la possibilità di effettuare acquisti milionari, a differenza delle squadre maggiori. Ogni anno la storia è la stessa: Catania sottovalutato e durante la stagione riesce a sorprendere tutti.
E' l'attacco il reparto che concede più spunti e indiscrezioni: per ora il tridente offensivo sarebbe formato dai tre argentini Bergessio, Barrientos e Leto, con l'alternativa Castro che dovrebbe perdere il posto a centrocampo. Maxi Lopez probabilmente lascerà Catania per tornare a Milano, dove farà il 'vice-Pazzini', proprio dalla società rosso-nera è arrivato in prestito Kingsley Boateng, il diciannovenne ganhese offrirà buoni ricambi durante la prossima stagione. Il nome più caldo in uscita è quello di Bergessio, su di lui ha messo gli occhi la Lazio e, a ruota, la rivale Roma. Anche in Premier ci sono squadre interessate, ma l'argentino dovrebbe restare in Italia.
Da tenere sotto osservazione i nuovi acquisti: Monzon, terzino arrivato dal Lione e possibile sorpresa per il prossimo campionato; Tachtsidis, a Roma ha deluso e avrà il difficile compito di sostituire Lodi, vedremo se riuscirà a reggere la pressione; infine, Leto che viene da tre anni di quasi inattività e che se torna sui suoi livelli preoccuperà, e non poco, le difese avversarie.
Molti tifosi del Catania hanno disapprovato alcune operazioni di questa estate, ma, a mio avviso, possono stare tranquilli, perchè Maran con la sua esperienza saprà valorizzare tutti al meglio; certo, le partenze di Gomez e di Lodi non sono il massimo, ma anche i sostituti potranno dire la loro.
Secondo voi qual'e stata l'operazione peggiore di questa sessione di mercato? Dicci la tua rispondendo al sondaggio.
Formazione:
All. Maran (4-3-3):
Andujar;
Alvarez (PERUZZI), Spolli, Legrottaglie, MONZON (Capuano);
Izco, TACHTSIDIS, Almiron (FREIRE);
LETO (Castro), Bergessio, Barrientos (BOATENG).
Per sostenere la rubrica #squadraXsquadra e il mio sogno, metti mi piace alla pagina:
Altri articoli:
Tag:
Sondaggio
Secondo voi qual'e stata l'operazione peggiore di questa sessione di mercato?
Il 'Papu' Gomez ceduto al Metalist per 7 milioni. (14)
Lo scambio Tachtsidis-Lodi. (5)
L'acquisto di Leto, che sono più di due anni che non gioca (9)
Nessuno, il Catania ha fatto un ottimo mercato. (9)
Voti totali: 37