CAGLIARI: 'CASA DOLCE CASA' #squadraXsquadra

09.08.2013 11:40
Per questo e tanti altri articoli metti MI PIACE alla pagina ufficiale:
 
Dopo un anno di polemiche, problemi e inchieste, finalmente il Cagliari potrà riabbracciare il suo stadio; anche se è difficile tornare al Sant' Elia prima di Ottobre e le prime partite casalinghe si giocheranno comunque a Trieste. La soluzione del 'caso stadio' va di pari passo alla confusione nel mercato, non tanto in merito alle entrate, ma soprattutto alle uscite: Ibarbo conteso tra Juve e Napoli (da definire la posizione di quest'ultima); la telenovela Nainngolan, defilatesi la Roma e l'Inter, emerge un interessamento del Napoli che pensa anche ad Astori. A questo punto la società ne lascerà partire almeno uno, e in base alle offerte potrebbero lasciare il capoluogo sardo anche tutti e tre. 
 
I tifosi del Cagliari non possono essere contentissimi per questa sessione di mercato, gli acquisti ancora non sono stati entusiasmanti e le cessioni non sono state gestite al meglio: a Luglio la Roma aveva offerto anche una cifra superiore ai 10mln con la possibilità di aggiungere delle contropartite tecniche, ma Cellino, a causa dei suoi cattivi rapporti con la società giallorossa, rifiutò la proposta ed ora le offerte per il centrocampista belga sono diminuite (di prezzo e di quantità). Il gioiellino da trattenere era Sau, che, il prossimo anno, avrà il compito di trascinare questo Cagliari alla salvezza e perchè no? Magari 'trascinare' anche se stesso ai prossimi mondiali. Un altro che può puntare al Brasile è Astori, difensore stimato e ricercato sia da Galliani che da Bigon e se dovesse rimanere sarebbe come un grande acquisto.
 
Il Cagliari resta comunque tra le favorite per raggiungere la salvezza con tranquillità e soprattutto il mercato non è finito e i colpi si possono ancora fare, ma ad oggi: 'i cagliaritani possono essere contenti per questo mercato e per questa estate in generale?'
Rispondi al sondaggio e dicci la tua!
 
*La formazione riportata è basta sugli acquisti e le cessioni ufficiali al 09/08/013
Formazione:    
All. Lopez: 4-3-1-2
Agazzi;
Dessena, Astori, Rossettini, Avelar (Murru);
Ekdal, Conti, Nainggolan;
Cossu; 
Pinilla (Ibarbo), Sau.
 
Per sostenere la rubrica #squadraXsquadra e il mio sogno, metti mi piace alla pagina:
'Si parla di... SPORT'
Altri articoli:
 

Sondaggio

I cagliaritani possono essere contenti per questo mercato e per questa estate in generale?

Si, per una società come quella sarda si può considerare soddisfacente. (10)
43%

Si, ma solo se vengono trattenuti i 'Big'. (13)
57%

Voti totali: 23