ATALANTA: PIEDI A TERRA E TESTA ALTA #squadraXsquadra

05.08.2013 16:38
Per questo e tanti altri articoli metti MI PIACE alla pagina ufficiale di 'Si parla di...SPORT':
 
Le aspettative sono alte e tradirle è facile, ma Mister Colantuono è sicuro di sè e dei suoi ragazzi. Da ciò che si è visto nelle amichevoli disputate dall'Atalanta negli ultimi giorni, i giocatori si sono visti allegri e in forma e, anche se è solo calcio d'Estate, queste partite promettono bene. 
 
Il lavoro di Marino, in collaborazione  con Colantuono, è stato ottimo e ha fatto ciò che ogni squadra, con le pretese della 'Dea', dovrebbe fare: migliorare, ma non rivoluzionare. Il DG avellinese ha compiuto acquisti mirati e studiati dove servivano senza strafare e senza cambiare completamente il profilo della squadra. Yepes e Migliaccio sono ottimi acquisti e, seppur non giovani, porteranno esperienza e qualità all'Atalanta dove si punta anche sui giovani Nica(terzino) e Livaja (già da Gennaio alla Dea). 
 
L'obbiettivo primario  è quello di salvarsi e soprattutto quello di raggiungere il prima possibile i 40-42 punti, quota per non retrocedere. La battaglia sarà ostica, ma l'Atalanta è una delle favorite per non retrocedere e l'importante ora sarà non deludere i tifosi.
 
Sul fronte 'Mercato', come ha detto Colantuono: "Oggi tutto va bene, può darsi che tra una settimana qualcosa cambi"; questo vuol dire che per ora la squadra va bene così, ma potrebbero esserci sia delle cessioni che dei nuovi innesti. Sono proprio gli addii che devono essere tutelati, perchè mantenendo i campioni si può sognare!
 
Formazione:  All: Colantuono (Confermato): 4-3-3
Consigli; 
Bellini (NICA), YEPES, Stendardo (Canini), Del Grosso; 
MIGLIACCIO, Cigarini, Carmona; 
Bonaventura, Denis, Livaja.

Sondaggio